Blog-apphopms-scopri-il-channel-manager-di-appho
Software PMS Hotel

Scopri il channel manager di Appho


21/03/2023 Stefania Spoltore




Dopo aver compreso l’importanza del channel manager per le strutture ricettive come strumento per la gestione delle prenotazioni online e come scegliere la soluzione più adatta alla propria realtà alberghiera, in questo articolo potrai conoscere meglio il Channel Manager di Appho


Appho è un software gestionale PMS pensato per hotel, bed and breakfast, piccoli alberghi a conduzione famigliare, affittacamere e più in generale per la gestione delle strutture ricettive.


Questo software innovativo risponde alle esigenze organizzative del settore alberghiero, per questo motivo è stato sviluppato in modo da agevolare il lavoro all’interno delle strutture, ridurre i processi ripetitivi e aumentare la produttività. 


Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, alla comoda app per smartphone da condividere con i propri ospiti, al cloud e in particolar modo al channel manager, il software PMS Appho permette di gestire tutte le fasi, dalla prenotazione al check out, da qualsiasi pc o smartphone autorizzato e in qualsiasi luogo.

Ma in cosa consiste il Channel Manager di Appho? E come funziona? 



Appho Channel Manager: migliora la gestione delle prenotazioni online


Il channel manager di Appho ti permette di sincronizzare su tutti i portali collegati, in maniera automatica e veloce, le informazioni sulla disponibilità delle camere e delle date da poter prenotare.


L’aggiornamento automatico e la sincronizzazione in tempo reale delle informazioni, ma anche dei prezzi, permette agli operatori della struttura di ridurre significativamente il tempo da trascorrere di fronte al pc per la gestione delle prenotazioni online, nonché il numero di risorse da utilizzare per le operazioni di back-office. 


Grazie a protocolli affidabili e sicuri è possibile ridurre il numero di operazioni manuali e comunicare in tempo reale gli aggiornamenti di disponibilità su tutti i portali di prenotazione online collegati alla struttura. Potrai accedere, dunque, a notevoli vantaggi competitivi tra cui:


  • Ridurre gli errori umani;

  • Aumentare le vendite;

  • Ridurre il rischio di overbooking, chiudendo automaticamente le vendite ogni qualvolta una stanza viene venduta;

  • Ridurre il personale da destinare alle operazioni di back-office;

  • Ridurre le intermediazioni per le prenotazioni;

  • Gestire le tariffe con processi automatizzati e basati su parametri prestabiliti.  


 …e il Booking Engine? 


Per i titolari delle strutture ricettive interessati a ridurre o eliminare l’utilizzo di piattaforme intermediarie per la vendita delle camere online è possibile usufruire di un altro strumento essenziale per qualsiasi tipologia di hotel: il booking engine


Grazie a questo strumento puoi vendere camere e servizi disponibili nella struttura direttamente dal tuo sito web e senza intermediari, aumentando il tasso di vendita diretta e riducendo i costi. 


Appho include in entrambi i casi un servizio di assistenza tecnica attivo 7 giorni su 7.


Prova sin da subito il software PMS Appho, è gratis per 30 giorni. 

Richiedi le credenziali e scarica la versione demo.