Termini e Condizioni


Assicurarsi di leggere con attenzione e di comprendere tutti i diritti e le restrizioni descritti nel presente Contratto di Licenza. Le presenti condizioni generali ("Condizioni Generali" o "Contratto") disciplinano i rapporti contrattuali tra Adriatica Sistemi Società Cooperativa (da ora in poi "Adriatica Sistemi") ed il cliente finale (da ora in poi "Utente") per quanto riguarda la licenza di utilizzo del prodotto software ("Appho"). All'Utente verrà chiesto di esaminare e di accettare i termini e le condizioni del presente Contratto. Installando, copiando, scaricando, visualizzando o altrimenti utilizzando il PRODOTTO SOFTWARE, l'Utente accetta di essere vincolato dalle condizioni del presente Contratto.

Usi consentiti e restrizioni.

L'Utente può installare ed utilizzare il Software su un numero indefinito di pc ad esso appartenenti nel rispetto dei limiti tecnici specificati nel manuale d'uso. E’ fatto espresso divieto dare in uso a terzi, a titolo oneroso, copia del Software o di parti di esso o della relativa documentazione. È consentito effettuare una copia del Software purché in forma leggibile dalla macchina e per soli scopi di backup, a condizione che tale copia riporti tutte le informazioni relative ai diritti d’autore o altri diritti patrimoniali contenute nell’originale. Salvo quanto espressamente consentito dalla legge applicabile, non è consentito copiare, decompilare, disassemblare, riassemblare, o modificare il Software Winfatt o parte di esso o ricavarne prodotti derivati.

Limiti versione DEMO.

L'utente potrà provare il Software in versione dimostrativa (DEMO) con le limitazioni descritte nel software stesso e nel sito www.apphopms.it

Acquisto della licenza d’uso

L’Utente potrà acquistare la licenza d’uso per il software "Appho" solo ed esclusivamente tramite la procedura guidata che si trova all’interno del software o sul sito internet www.apphopms.it

Durata della licenza d’uso.

La licenza del software Winfatt, venduta al Utente da Adriatica Sistemi, ha validità annuale (365 gg). Una volta scaduta la licenza d'uso verranno automaticamente ripristinate le limitazioni della versione DEMO.

Trasferimento.

Non è consentito dare in locazione, in leasing, in prestito la licenza del software nè trasferirla in maniera permanente anche in caso di cessione o trasferimento d’azienda.

Database.

L'Adriatica Sistemi fornisce all’Utente un database web di proprietà di Adriatica Sistemi per archiviare ed utilizzare i propri dati tramite il software Appho. L’Utente è proprietario dei dati da esso memorizzati nel database web e può utilizzarli a sua discrezione. Il database contenente i dati dell’Utente sarà automaticamente cancellato alla scadenza della licenza o al mancato pagamento del canone annuo ed i dati contenuti nello stesso database non potranno essere recuperati successivamente.

Riservatezza e custodia delle password per l’accesso al database.

L’accesso al database del software Appho è possibile tramite inserimento di credenziali di accesso che verranno forniti all’Utente al termine della procedura di attivazione del servizio presente sul sito www.apphopms.it tramite. Pertanto non è consigliato divulgare i dati di accesso al servizio.

Limitazioni della responsabilità.

Nei limiti consentiti dalla legge, Adriatica Sistemi è espressamente sollevata da ogni responsabilità per qualsiasi lesione personale o per qualsiasi danno , diretto o indiretto e di ogni genere e specie, inclusi, senza limitazioni, i danni per mancato guadagno, perdita di dati, interruzione dell’attività o altri danni o perdite commerciali, derivanti o comunque connessi con l’utilizzo o l’impossibilità ad utilizzare da parte vostra il software Appho, indipendentemente dalla loro causa e dalla fonte della responsabilità (contratto, atto illecito, o altre), anche nel caso che Adriatica Sistemi sia stata avvertita della possibilità di tali danni. L’Utente prende atto che Adriatica Sistemi in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno dovesse derivare al Cliente stesso o a terzi in conseguenza dell’uso o del non uso del Software, essendo il Cliente tenuto in ogni caso a verificare la correttezza delle elaborazioni eseguite mediante lo stesso.

Limitazioni della responsabilità servizio di database.

L’Utente sarà il responsabile esclusivo per la rete di telecomunicazioni ed i servizi di collegamento ad internet necessari per poter accedere ed utilizzare il servizio di database web, pertanto Adriatica Sistemi non sarà responsabile per qualsiasi difetto, malfunzionamento o rallentamento a ciò correlato. Adriatica Sistemi si riserva il diritto di sospendere, interrompere, modificare, rimuovere oppure aggiungere al servizio a sua assoluta discrezione con effetto immediato e senza obbligo di avviso e Adriatica Sistemi non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo per qualsiasi perdita subita in seguito ad una qualsiasi decisione presa da Adriatica Sistemi a tal proposito. Pertanto Adriatica Sistemi invita l’Utente ad effettuare periodicamente l’esportazione dei dati contenuti nel database web di proprietà di Adriatica Sistemi al fine di conservarne una copia sul computer locale. Adriatica Sistemi non garantisce, all’Utente, la continuità del collegamento al database web e, pertanto, non sarà in alcun modo responsabile per qualsivoglia disservizio tecnico che impedisca il collegamento al servizio. L’Utente prende atto e dichiara che non avrà nulla a che pretendere nei confronti di Adriatica Sistemi in caso di disservizi che dovessero compromettere l’accesso al servizio o la sua corretta e completa funzionalità.

Nessun diritto di rimborso.

Sul pagamento della licenza non viene applicato nessun diritto di rimborso in quanto è possibile provare il servizio per 30 gg prima di effettuare l’acquisto in tutte le sue funzionalità.

Integrità dell’accordo.

Il presente contratto costituisce l’accordo integrale tra le parti relativamente all’uso del Software Appho che ne costituisce l’oggetto, e sostituisce ogni eventuale accordo precedente o contemporaneo avente il medesimo oggetto. Eventuali emendamenti o modifiche del presente contratto resteranno inefficaci se non stipulati in forma scritta e sottoscritti da un rappresentante autorizzato di Adriatica Sistemi.

Riservatezza e privacy.

Adriatica Sistemi è vincolata dalla riservatezza relativamente a tutte le informazioni ricevute dall’Utente e contenute nel database dello stesso e non divulgherà volontariamente tali informazioni a terzi ad eccezione del caso in cui venga richiesto da un tribunale o altra autorità competente ed in tale caso unicamente nella misura necessaria.

Avvertenze generali.

Appho è protetto dalla legislazione vigente sul copyright. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Foro di competenza.

Le Parti convengono che per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra le stesse in relazione al presente contratto sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Pescara (PE) - Italia.