Blog-apphopms-gestire-la-spiaggia-privata-con-appho-software-pms-hotel
Software PMS Hotel

Gestire la spiaggia privata del tuo hotel con Appho: ecco come fare


28/09/2022 Stefania Spoltore


L’estate è giunta al termine e molti sono i titolari di hotel che cercano nuovi strumenti per il miglioramento dell’esperienza di soggiorno. Uno degli elementi più importanti per gli hotel che sono dislocati in una località balneare è la spiaggia privata, un servizio che permette a queste strutture di incrementare notevolmente la clientela, sia interna che esterna. 


Per rendere efficiente la gestione della spiaggia privata in hotel è fondamentale integrare nel sistema tecnologico della struttura uno strumento in grado di semplificare le attività di prenotazione e gestione degli ombrelloni.


Scegliendo il software PMS Appho potrai usufruire di una speciale funzione dedicata esclusivamente alla gestione della spiaggia privata. Per scoprire di più sul Modulo Spiaggia continua a scorrere questo articolo.



Modulo Spiaggia Appho: che cos’è e come funziona


La maggior parte degli hotel che si trovano nelle località marittime dispongono anche di uno stabilimento balneare accessibile sia dagli ospiti della struttura che dai clienti esterni. Questo servizio è fondamentale per gli hotel che lavorano maggiormente durante la stagione estiva, perché permette di aumentare i profitti e attrarre una maggiore clientela.


La gestione della spiaggia privata rappresenta, quindi, un’attività molto importante per queste strutture e necessita di uno strumento in grado di supportare le attività quotidiane quali: il noleggio degli ombrelloni, le prenotazioni interne ed esterne la struttura e la gestione dei pagamenti.


Il Modulo Spiaggia di Appho è uno strumento altamente intuitivo e facile da utilizzare: in pochi click è possibile gestire gli affitti degli ombrelloni e controllare la situazione anche da remoto, grazie all’app Appho e al database inCloud.


La gestione completa della spiaggia privata con Appho


Il modulo spiaggia incluso nel software ApphoPMS, la versione completa del programma gestionale hotel, può essere utilizzato sia dal titolare della struttura che dal personale addetto alla spiaggia, grazie all’accesso riservato in app, che permette ai lavoratori dipendenti di avere sempre sotto controllo la situazione relativa alle aperture, chiusure e gli accessori di ogni ombrellone.


Tra le principali funzioni disponibili con il modulo spiaggia Appho troviamo:


  • Planning Spiaggia, permette di realizzare una mappa interattiva della propria spiaggia attraverso un comodo planning grafico, così da avere sempre a disposizione la situazione della spiaggia “a colpo d’occhio”;


  • Prenotazione Ospite, una funzionalità che permette al cliente di visualizzare direttamente dallo smartphone tutte le informazioni sulla prenotazione dell’ombrellone; 


  • Gestione Spiaggia, una sezione dell’app per smartphone dedicata esclusivamente al personale, con il comodo accesso riservato che rende disponibile la gestione remota della spiaggia e delle prenotazioni.


Grazie all’implementazione del modulo spiaggia anche all’interno dell’app per smartphone di Appho, non sarà più necessario collocare una risorsa fissa davanti al pc principale dello stabilimento. Tutti gli addetti alla spiaggia che hanno accesso all’app Appho potranno cercare e visualizzare le informazioni di cui necessitano direttamente dal proprio smartphone.


Migliora l’esperienza dei tuoi ospiti in hotel e dei clienti esterni, prova gratuitamente Appho per 30 giorni e scoprirai che non potrai più farne a meno!







Immagine di Freepik

Immagine di standret su Freepik.