Blog-apphopms-appho-restaurant-lo-strumento-perfetto-per-la-ristorazione-in-hotel
Software PMS Hotel

Appho Restaurant: lo strumento perfetto per la ristorazione in hotel


17/10/2022 Stefania Spoltore


Il servizio di ristorazione all’interno di un hotel rappresenta, al giorno d’oggi, un fattore estremamente importante per incrementare i guadagni. Viaggiatori business e turisti cercano strutture in grado di offrire almeno 1 pasto principale al giorno, all’interno di una sala comune e con servizio in camera. 


I punti di forza di un ristorante in hotel nel 2022 sono diversi, a partire dalla possibilità di poter offrire un servizio continuo applicando il modello di business AAO (almost always open) e con la possibilità di eliminare gli orari prefissati per i pasti principali, fino alla capacità di saper valorizzare la sala del ristorante come spazio comune dove potersi rilassare e relazionarsi con altre persone.


Come un software PMS come Appho può migliorare il servizio di ristorazione all’interno del tuo hotel? Il modulo ristorante rappresenta una funzionalità appositamente pensata per semplificare la gestione del ristorante attraverso un sistema digitale innovativo. 



Come funziona la funzionalità “Ristorante” del software pms Appho

 

Un buon servizio di ristorazione in hotel deve essere in grado di garantire un’esperienza culinaria soddisfacente e permette di instaurare un rapporto di fiducia con i commensali che dura oltre il periodo di soggiorno in hotel.


Grazie alla versione “Restaurant” del software PMS Appho è possibile semplificare la gestione del ristorante all’interno del proprio hotel, utilizzando un semplice programma appositamente studiato per migliorare sia l’esperienza dei clienti che quella degli operatori.


La versione Restaurant del software gestionale per hotel Appho comprende diverse funzionalità principali:


  • Gestione Ristorante, ricevi tutte le comande in un unico pannello di gestione per avere sempre sotto controllo la situazione del ristorante;

  • Prenotazione a portata di click, gli ospiti possono consultare i menù disponibili direttamente sull’app Appho e prenotare ciò che vogliono mangiare in pochi e semplici click, direttamente dal proprio smartphone.

  • Catalogo Articoli, un modulo in cui è possibile gestire il catalogo di tutti i prodotti inseriti nel menù, comprensivi di elenco ingredienti e lista allergeni, anch’essi consultabili dai commensali comodamente dall’applicazione.

  • Menù Giornalieri, un modulo semplice e intuitivo in cui poter creare il menù giornaliero in pochi passaggi e renderlo disponibile direttamente sull’app.

 

  • Listino Bevande, una funzionalità che permette di creare il listino bevande personalizzato del tuo hotel, visualizzabile e usufruibile direttamente tramite applicazione. 

 

Quali sono i principali vantaggi del software Appho per i ristoranti?


Il software PMS Appho Restaurant permette di eliminare il menù cartaceo dalla propria struttura, compiendo così una scelta più sostenibile e innovativa, per rispondere meglio ai nuovi bisogni dei turisti e consumatori moderni.


L’integrazione di un menù digitale nel ristorante del proprio hotel offre ai propri ospiti una maggiore efficienza, sicurezza ed autonomia. Uno strumento come il programma Appho Restaurant permette ai clienti del proprio ristorante in hotel di scegliere ovunque e in qualsiasi momento i piatti del giorno, personalizzando al massimo la propria esperienza di soggiorno. 


Il cliente può consultare comodamente dall’app per smartphone Appho tutte le informazioni di cui necessità, come le pietanze disponibili, gli ingredienti, gli allergeni e i prezzi dei piatti. Ma non solo, l’applicazione permette al titolare del ristorante in hotel di comunicare in modo semplice e veloce con i clienti. 


Prova Appho Restaurant per un'esperienza completa, innovativa e sostenibile! Integra sin da subito il menù digitale nella tua struttura. Il software è gratis per i primi 30 giorni!