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News Hospitality

Come un'app per smartphone può rendere felici i tuoi ospiti


23/12/2022 Stefania Spoltore


Una struttura alberghiera che propone ai suoi ospiti un servizio di comunicazione efficiente e innovativo si posiziona davanti ai competitors e riscuote un maggior successo. Questo è possibile con l’utilizzo di un app per smartphone in grado di rendere felici i propri ospiti e lo staff dell’hotel. 


Dotarsi di un sistema tecnologico smart è un investimento che già nel breve periodo può apportare numerosi vantaggi all’intera struttura, soprattutto in questi periodi di crisi dove la comunicazione e l’organizzazione rappresentano due elementi fondamentali per non perdere prenotazioni.


L’app in dotazione con il software PMS Appho facilita la gestione alberghiera, sia dei manager che dello staff, migliora la qualità dei servizi di comunicazione e anche della ristorazione in hotel, di conseguenza incrementa la redditività.




I vantaggi di un app smartphone per hotel


La popolazione moderna è abituata ad utilizzare strumenti intelligenti, smart, rapidi e contactless nel quotidiano e quando viaggiano desiderano poter fare le stesse azioni abitudinarie anche all’interno della struttura alberghiera.


Ritrovarsi in hotel e poter ordinare una colazione al bar tramite app, il proprio pranzo o semplicemente controllare quali sono gli eventi e i servizi proposti dalla struttura rappresenta per l’ospite un valore aggiunto di cui terrà sicuramente conto sia in fase di pagamento che durante la prenotazione delle prossime prenotazioni.


Offrire un servizio tecnologico come l’app per smartphone di semplice utilizzo e fruibile da qualsiasi telefono mobile, è quindi un’occasione da non perdere anche per le piccole strutture come bed and breakfast e piccoli alberghi. 

 

Gli operatori della struttura possono accedere ad una funzionalità che senza dubbio migliora la gestione del lavoro. L’app inclusa con Appho, ad esempio, grazie all’accesso operatore che permette di consultare informazioni preziose in maniera semplice e immediata come le comande dei clienti, stato delle camere, stato delle postazioni in spiaggia e situazione del ristorante.


Quali sono i vantaggi di un’app hotel per gli ospiti?


L’ospite può accedere liberamente e in qualsiasi momento a informazioni di servizio preziose, come le comunicazioni personalizzate dell’hotel inerenti a servizi prenotati in anticipo o ai programmi del giorno, ma anche a dei servizi sempre accessibili come quello della ristorazione.


Con l’app di Appho è possibile accedere 24 ore su 24 al listino bevande e ai menù disponibili, prenotare la colazione per il giorno dopo anche in piena notte e ritrovarla direttamente in camera all’orario richiesto.


L’autonomia è quindi alla base delle app per hotel e rappresenta l’elemento chiave per conquistare tutti quegli ospiti che non desiderano rivolgersi continuamente alla reception per poter richiedere un servizio. In questo modo è possibile eliminare attese inutili e ottimizzare il tempo, sia dei clienti che dello staff. 


Poter richiedere un servizio con pochi clic rappresenta anche un’esperienza di soggiorno per i clienti che non sempre possono usufruire di un servizio così esclusivo. Un piccolo dettaglio che permette di migliorare la reputazione e l’autorevolezza della struttura.

 

In poche parole: tutto il necessario sempre disponibile con la possibilità di attivare le notifiche push!



 

 

 


 


 






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