Blog-apphopms--ristorazione-alberghiera-l-importanza-e-i-vantaggi-di-una-buona-organizzazione-
Marketing

🍽 Ristorazione alberghiera: l'importanza e i vantaggi di una buona organizzazione 🍴


06/09/2022 Amministratore
Un hotel con servizio di ristorazione deve necessariamente saper organizzare al meglio l'offerta e la gestione del reparto ristorativo per poter offrire ai propri ospiti un'esperienza di soggiorno efficiente e completa.
👉
La ristorazione alberghiera è una risorsa fondamentale per aumentare i profitti di un hotel, se organizzata nel migliore dei modi. Tra le caratteristiche fondamentali di un buon servizio di ristorazione troviamo:
✔
Flessibilità;
✔
Innovazione;
✔
Inclusività;
✔
Food Experience
🍽
Un buon servizio di ristorazione in hotel, inoltre, non è pensato esclusivamente per gli ospiti della struttura, ma è attivo e disponibile anche per i clienti esterni.
💡
L'organizzazione della ristorazione in hotel ruota attorno a 4 elementi principali: tipologie di menù, staff, brand, design e innovazione: è importante saper lavorare sulle sensazioni da lasciare ai clienti, sull'atmosfera e il design degli ambienti presenti all'interno o all'esterno della struttura, proporre un'offerta diversificata e di qualità.
👉
Utilizzare strumenti innovativi per la gestione del ristorante in hotel permette di offrire un servizio originale, più veloce e dinamico, nonché più efficiente.