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💬 Come sfruttare la comunicazione omnicanale per gli hotel? 💬


06/09/2022 Amministratore
I viaggiatori e clienti moderni sono sempre più esigenti, si aspettano un'esperienza personalizzata e tollerano molto meno gli errori, cercano l'immediatezza e un accesso semplice alle informazioni.
Gli hotel, oggi, hanno la necessità di abbreviare il percorso di prenotazione e avere una visione più ampia delle richieste simultanee dei clienti. Da questa necessità, si è sviluppata anche per il settore turistico la possibilità di adottare soluzioni omnicanale.
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Come funziona una strategia omnicanale
Se fino a qualche anno fa le e-mail e le telefonate erano i principali mezzi di comunicazione utilizzati dai clienti, oggi è necessario utilizzare diversi canali di comunicazione, più pratici e immediati.
Tuttavia, non basta moltiplicare i canali di comunicazione per avviare una strategia omnicanale. Il segreto è nella gestione delle richieste e delle risposte da offrire.
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Una comunicazione omnicanale prevede la centralizzazione e sincronizzazione di tutti i canali in un unica casella di posta, condividendo i dati condivisi da ogni singolo canale di riferimento (email, messanger, chatbot sito web, dm di instagram).
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È possibile offrire ai clienti un supporto continuo e costante, a prescindere dal canale utilizzato, sfruttando le nuove tecnologie in grado di supportare diversi canali di comunicazione e aggiornare i dati in tempo reale.
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Il flusso di lavoro degli addetti all'assistenza clienti viene ottimizzato ed è possibile concentrarsi meglio sulle richieste più complesse e urgenti.