Blog-apphopms-come-migliorare-la-gestione-della-tua-spiaggia-privata
Software PMS Hotel

Come migliorare la gestione della tua spiaggia privata


03/05/2023 Stefania Spoltore


La stagione estiva è alle porte e quale momento migliore di questo per rinnovare gli strumenti digitali da utilizzare per la gestione della spiaggia privata? Il digitale è senza dubbio il miglior alleato per semplificare la gestione della spiaggia, in particolare per le strutture alberghiere che necessitano di snellire e velocizzare i processi in vista dell’enorme flusso di bagnanti, sia ospiti che esterni.


Il tempo è la risorsa più preziosa per ogni struttura ricettiva, oltre che per i turisti che vogliono vivere a pieno i loro momenti di relax senza perdersi in lunghe attese estenuanti per ricevere il loro ombrellone con lettino. 


Una struttura che può offrire una varietà di servizi deve necessariamente saper gestire ogni singola richiesta nel miglior modo possibile, ecco quindi come puoi migliorare la gestione della tua spiaggia privata con 3 funzionalità essenziali.




3 funzionalità per la gestione della spiaggia 


Ogni gestionale per spiagge possiede delle specifiche funzionalità finalizzate al miglioramento della gestione delle prenotazioni, tuttavia, utilizzare due gestionali differenti per poter garantire servizi efficienti sia all’interno della struttura alberghiera che all’esterno risulta essere troppo dispendioso. 


Ecco perché ApphoPMS ha scelto di integrare un modulo spiaggia all’interno del gestionale completo per hotel, in questo modo è possibile usufruire sia da desktop che da app di tutte le informazioni relative le prenotazioni di ombrelloni e lettini, sia da parte dei clienti interni alla struttura che da parte degli esterni. 


La gestione completa della spiaggia diventa più semplice con Appho e può essere svolta semplicemente anche da app. Tutto questo è possibile grazie all’integrazioni di funzionalità essenziali per il monitoraggio delle spiagge come la mappa o planning grafico, una dashboard intuitiva e così via. 


  1. Planning grafico (mappa) 


La mappa interattiva o planning grafico rappresenta una delle principali funzionalità per un gestionale spiaggia perché permette di monitorare in tempo reale lo stato di lettini e ombrelloni e visualizzare gli aggiornamenti immediati (disponibile, occupato).  


Al gestore della spiaggia o al team dedicato non resta che personalizzare le modalità di visualizzazioni in base alle esigenze organizzative.

 

  1. Dashboard intuitiva


La dashboard è un elemento essenziale per un gestionale spiaggia realmente efficiente, deve presentare i dati essenziali per informare lo staff o il titolare della struttura su tutto ciò che succede nello stabilimento: panoramica delle prenotazioni, stato dei pagamenti, arrivi, partenze, tempo di occupazione e così via. 

 

  1. App per smartphone


Un app per smartphone è la ciliegina sulla torta per il tuo stabilimento e con ApphoPMS è inclusa! Grazie all’applicazione, infatti, è possibile condividere sia con lo staff dello stabilimento che con i clienti (interni o esterni) tutte le informazioni relative l’ombrellone prenotato come l’ubicazione della spiaggia, gli orari e l’esatta posizione dell’ombrellone. 


Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata e prova ApphoPMS gratuitamente, senza obbligo di acquisto.